Gli strani incroci politici del lunedì al Bar Sport

Oggi (per ogni lunedì fino alle elezioni politiche) inauguriamo questa nuova rubrica, con le notizie (vere e presunte) sulle liste, i candidati e i personaggi dell’attuale e futura classe politica italiana.

1.Il presidente nel pallone
Repubblica.it riporta che il presidente della Lazio, Claudio Lotito, potrebbe essere candidato in Campania per il Pdl.

2.Io mi ho candidato
Michele Misseri candidato a Premier per la lista dei Pensionati Italiani.

3.Faccetta nera
La Destra di Storace ha come capogruppo al Senato nel Lazio, Fidel Mbanga-Bauna (storico giornalista Rai di origine congolese) subito contestato dai militanti come un Boateng qualunque.

4.O tutti o nessuno
Dopo la giornalista Capacchione il Pd prova ad assoldare anche Beppe Severgnini come candidato in Lombardia, ma Severgnini dribbla e saluta da lontano lo scampato pericolo.

[ndr: Io attendo una chiamata, tanto i miei recapiti li trovate all’Ordine dei Giornalisti, nel caso vogliate candidarmi come capolista in qualche regione, sto qua. Pure il Molise o la Basilicata mi andrebbero benissimo!]

5.Coerenza e mentalità
La Lega Nord e Maroni si alleano con il Pdl dopo aver preso le distanze dalle mosse di Berlusconi per un anno intero.

6.Il buongiorno si vede dal mattino
Nasce Alba Dorata Italia ed i portavoce dichiarano di volere Scilipoti come candidato Premier.

7.Mezzogiorno di fuoco
Nella lista Grande Sud di Miccichè ci sarebbe anche Clemente Mastella, che però al momento è ancora titubante.

8.Aldilà e aldiqua

Il leader di “Intesa Popolare”, Vittorio Sgarbi, dichiara al Corsera: «Meglio incontrare in Paradiso Marilyn che la Bardot di oggi » aggiungendo «Sono cristiano, come tutti gli italiani, ma non credo ».

9.Figure da cioccolattaio

Berlusconi intervistato ad Rtl 102.5 esalta le sue doti da pubblicitario mancato: «Ad esempio, i fratelli Bonomelli volevano dalla camomilla passare alla cioccolata” – ha ricordato – “E io li convinsi a fare questa operazione, creando anche il loro spot. Scelsi addirittura il casting: la mamma, i bambini, il papà”. Il finale dello spot che feci era così: “L’ultimo atto d’amore dopo una giornata d’amore. Cioccolata Bonomelli è l’ultimo atto d’amore”.Ma i due industriali erano diffidenti e volevano una pubblicità istituzionale.». [Peccato! ndr]

10. Il paradiso è una grossa bugia

Il leader di Sinistra Ecologia e Libertà, Nichi Vendola: «Questo atteggiamento di Gerard Depardieu è insopportabile no? Questa ‘La ribellione dei ricchi’, lui va a chiedere protezione e Putin, vada all’inferno”. Ed ancora: “Putin ha le physique du rôle di un belzebù di quella parte del mondo».

11. Jesus is my homeboy

Gianroberto Casaleggio, spin doctor del Movimento 5 Stelle su Beppe Grillo durante un’intervista al Guardian: «E’ come Gesù e gli apostoli. E anche il suo messaggio diventera’ virale».

12.Comunista del futuro

Gianfranco Fini, dopo essere stato il delfino di Almirante passò al centro-destra berlusconiano con una storica riunione a Fiuggi. Dopo Berlusconi passa al centro con Monti e Casini. Tra dieci anni sarà l’unico comunista in Italia?

tutti-i-partiti-elezioni-italiane-2013-febraio-simboli

Annunci

4 commenti

Archiviato in Blog

4 risposte a “Gli strani incroci politici del lunedì al Bar Sport

  1. Giancarlo Tedeschi

    Mi spiace, la Basilicata è prenotata

  2. Giancarlo Tedeschi

    Mica da me, che hai capito… Da quel centinaio di giornalisti che “lavorano” negli uffici stampa di Giunta e Consiglio regionale (compresi quelli che fino alle elezioni del 2010 tuonavano ogni giorno contro il centrosinistra dalle pagine di un giornale e subito dopo sono stati cooptati…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...