Sono un nostalgico se ai 99Posse preferisco gli Oasis?

E’ normale che i quotidiani più seguiti di Napoli -nelle loro versioni online- riportino come notizia principale l’arresto degli esponenti locali di CasaPound e che per trovare notizie sul caso del Monte dei Paschi si debba scendere parecchio col cursore ?

Niente da dire se non fosse che dal presunto killeraggio si stia passando a vero e proprio accanimento (terapeutico e premeditato?), con una delle due testate che addirittura dedica una galleria fotografica alla figlia dell’ex senatore presente nelle liste di CP manco fosse la Canalis.

Certo,
la logica di chi non vuole ragionare su certe cose è che, avendo io sollevato questi dubbi invece di postare una canzone dei 99Posse, sia assimilato alla schiera neo-fascista, neo-nazista, neo-borocillina ecc.

Tranquilli però: gli unici anni di cui ho una leggera nostalgia sono quelli alla fine dei ’90.

Oasis_-_Wonderwall

Annunci

4 commenti

Archiviato in Blog

4 risposte a “Sono un nostalgico se ai 99Posse preferisco gli Oasis?

  1. Anche io ho nostalgia degli Oasis e sono l’agente dei 99 Posse. Dei fascisti del ventennio però no, figuriamoci di quelli del terzo millennio 😉

    • il terronista

      Io non nutro nè simpatia nè odio nei confronti di 10 figli di papà nostalgici di un’ideologia così anacronistica. Provo indifferenza e, il fatto che il mio sentimento sia questo, può indurre in errore. E’ lo stesso tipo di sentimento che nutro per le altre ideologie dei secoli scorsi. Da secondiglianese a secondiglianese (potrei dire pure da pubblicista a pubblicista, da aspirante scrittore ad aspirante scrittore o un altro paio di cose che a quanto pare abbiamo in comune) spero di essere stato abbastanza chiaro. 🙂

  2. sai qual è il punto? io conosco personalmente un paio di persone aggredite dagli amici del terzo millennio e diventa difficile essere indifferenti se finisci in ospedale con una coltellata nella mano o una sprangata in testa. tuttavia, ti sorprenderà, indipendentemente dall’oggettività dei fatti (noti tra l’altro da un sacco di tempo) anche a me è parso di intravedere un meccanismo a orologeria del quale mi sfugge la finalità, ma che comunque a naso mi sembra evidente.

    • il terronista

      Il 17 Marzo 2001 a piazza Castello ho preso pure io le manganellate in faccia e non avevo nemmeno 15 anni, li avrei festeggiati 4 giorni dopo seduto fuori all’enoteca di fronte allo Ska. Te lo scrivo non per qualche motivo in particolare, ma per discreta cognizione dei fatti e dei meccanismi che ruotano intorno a certi discorsi. Non rinnego le mie esperienze passate nè ne vado particolarmente fiero. Il punto nel post era un altro e lo ribadisco pur rispettando la tua visione delle cose: nella mia banale normalità preferisco scrivere di quei meccanismi che non tutti notano a prima vista. Tutto qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...