Toglieteci tutto

Toglieteci tutto. Spogliate le nostre speranze con le vostre società partecipate e lanciatevi nella corsa a chi arraffa di più, senza darci la possibilità di trovare un mandante. Nascondete le vostre colpe addossandole ad altri e quando diamo fastidio uccideteci per poi magari dedicarci qualche piazza.

Fate crollare i palazzi per infiltrazioni d’acqua o fughe di gas e costringeteci a dormire in tenda o in alloggi di fortuna, tanto correrete sempre voi a scoprire la lapide in nostro onore. Scavate tunnel per la metropolitana più bella del mondo e lasciateci finire le nostre giornate lavorative nelle buche del manto stradale. Storditeci con i vostri pensieri e poi lasciateci in balia di noi stessi. Disoccupati, ubriachi e strafatti.

Comprate i nostri voti con carte di 50 euro e vomitateci addosso tutta la vostra ignoranza.  Sbeffeggiateci alle spalle, consapevoli che nessuna Giustizia ci renderà ciò che ci spetta.  Guardateci: abbiamo una laurea ma non un futuro dove appenderla, quindi toglieteci tutto. Bruciate la scienza, chiudete le librerie e depredate biblioteche fino a non avere più nemmeno un passato in eredità.

Lasciateci impotenti sul ciglio della strada, come cani il 2 di agosto. Ma non permetteteci di reagire, di aprire gli occhi, di ragionare. Toglieteci la voglia di vivere, di combattere, di difenderci. Anestetizzateci con frasi fatte e gesti studiati. Toglieteci tutto adesso, prima che sia troppo tardi.

interno scienz

Annunci

3 commenti

Archiviato in Blog

3 risposte a “Toglieteci tutto

  1. un pò catastrofico direi questo post

    • Vincenzo Strino

      Più catastrofico della giornata di oggi a Napoli? Eppure non mi sono impegnato molto, m’è bastato scrivere quello che succede qui. 🙂

  2. giancarlo tedeschi

    Giusto, è la realtà che è catastrofica…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...