Ci mancava Civati in versione Maurizio Pistocchi

E’ da ieri sera che aspetto il post di Pippo Civati che spieghi concretamente perché le scelte di Letta (sul quale dei due scegliete vobis) siano sbagliate. Lui l’aveva già annunciato a Radio Rai, quindi non mi sto inventando nulla. Quel post uscirà come è sempre uscito prima e dopo una mossa importante del Pd, quasi come a sottolineare il “ve lo avevo detto”.

civatiUscirà e tutti condivideranno, manco fosse il nuovo Messia di un partito che in realtà è tenuto insieme con lo sputo. Un partito che, è bene ricordarlo, è fondato solo sull’opportunismo e sulla voglia di fare carriera. Giovanile compresa. Altrimenti non si spiegherebbero le frasi vuote di significato, la pacatezza dei toni di ragazzi che a vent’anni ne dimostrano già cinquanta.

E allora diciamo che questo Governo ci fa cagare a prescindere. Scriviamolo nonostante Emma Bonino, Maria Chiara Carrozza, Josefa Idem e
Cecile Kyenge. Cioè: una campionessa olimpionica allo Sport, un medico nato in Congo all’Integrazione, un rettore di un ateneo prestigioso all’Istruzione ed una donna come la Bonino agli Esteri. Anzi, vista la competenza delle signore, si dovrebbe gridare al miracolo visto che siamo in Italia. Ma vabbè, il dissenso fa comunque rumore e in tutto questo casino un po’ di dissenso che non sia grillino fa comunque bene (a chi non si sa, ma l’ho scritto già: vabbè!).

pistocchiE invece no, ora ci tocca la moviola di Civati in versione Pistocchi che spiegherà che i Ministeri più importanti non sono stati assegnati al Pd. Magari, proprio come l’esperto Pistocchi quando paragona Robben del Bayern Monaco a Cerci del Torino. Perché sì, in fondo bisogna andare controcorrente altrimenti nessuno parla di te. E allora vai Pippo, tanto col culo degli altri son tutti Ministri (o futuri candidati come segretari del Pd).

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...