Alla libertà di stampa (e al mio primo anno da pubblicista)

Non ho ancora capito se sia un segno del destino o meno, ma oggi è la Giornata Mondiale della Libertà di Stampa e sempre oggi il mio tesserino di giornalista pubblicista compie un anno. Di certo, in questo intreccio di coincidenze, posso dire che l’unica mia volontà è quella che anche oggi mi spinge a raccontare ciò che vedo.

imageIn verità ho cominciato pensando che potesse essere un di più da aggiungere al curriculum. Sui campi di calcio della provincia, con l’odore di canfora che esce dagli spogliatoi e la polvere che si alza ad ogni tiro in porta. Col tempo c’ho preso gusto e quando tutti i miei impulsi, tutti i miei nervi e tutta quella curiosità nel voler scoprire il mondo convergevano verso questo mestiere, ho capito che era giunto il momento di lasciarsi andare, di far vincere il cuore e di assecondarlo definitivamente.

Giornalista, scrittore, blogger. Non so cosa sarò tra un anno. Mi piacerebbe però continuare a fare dei viaggi mentali leggendo i blog di Baldoni, di commuovermi vedendo Fortapàsc  o di emozionarmi quando un addetto ai lavori mi chiama “collega”. Per tutto il resto c’è tempo. O forse no, ma tanto chi se ne fotte?

Annunci

4 commenti

Archiviato in Blog

4 risposte a “Alla libertà di stampa (e al mio primo anno da pubblicista)

  1. Prossimamente sarò tua collega! Anche io mi sono lasciata definitivamente andare…
    Quindi… buon primo anno!

  2. Alfonso Trillicoso

    Ciao, mi chiamo Alfonso Trillicoso e vivo a Reggio Emilia: apprezzo molto il tuo blog e la pagina FB; stimo il lavoro di comunicazione che fai anche se non condivido tutto quello che scrivi (l’opinione su Civati, ad esempio…)però è bello leggere le tue pagine perchè ritrovo un sentimento, o meglio un sentire comune che è difficile riscontrare lontano dal posto in cui si è nati e cresciuti….
    Un caro saluto (che invidia il tuo tesserino!)
    Alfonso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...