Bocciato per la spending review? Regaliamogli un F35!

Hai sei anni, sei in quella fase della vita in cui stai cominciando a sviluppare la memoria, ad immagazzinare i primi ricordi. Nel caso tuo però, ‘sti ricordi sono tutti una monnezza, perché i tuoi genitori passano le giornate a litigare, a tirarsi le cose appresso. Allora, ogni tanto, tu viaggi con la mente. Ti prendi una pausa dal mondo mentre il mondo è lì che ti guarda stranito.

800px-Simpson,_Nelson_MuntzA scuola non dai di matto, pure se ti porti un fardello pesantissimo dentro. Sei un piccolo mare in tempesta. Stai lì in silenzio. Vorresti solo startene nel tuo mondo, lontano dalle cose brutte come i tuoi genitori che litigano, insomma, non sei nè Bart Simpson in costante ricerca d’attenzioni nè Nelson Muntz, il bullo. Ma la maestra non può lasciarti da solo mentre altri ventidue marmocchi interagiscono tra di loro. Vorrebbe fare qualcosa in più per te, ma non può. Deve seguire il protocollo voluto dalla riforma Gelmini. Che poi, la Gelmini, manco lo saprà che cazzo è un protocollo, però tant’è che la maestra, a novembre, richiede l’aiuto degli psicologi, che, per colpa della spending review, arrivano a maggio, quando è troppo tardi per aiutarti perché, sempre il protocollo (di cui sopra) ha reintrodotto le valutazioni numeriche nelle scuole primarie. Tradotto: sei solo un numero. Tu e il mare in tempesta che ti porti dentro. Nel caso specifico sei un numero non sufficiente per passare dalla prima alla seconda elementare.

Quindi sei bocciato in prima elementare. E chi se ne fotte se al mare in tempesta dovuto agli scazzi familiari a settembre dovrai sopportare pure gli sfottò degli altri bambini che ti daranno del coglione. Chisenefotte.

TrucebaldazziSei un potenziale Trucebaldazzi, di quelli che porteranno rancore a vita verso la società e verso l’universo che lo ha generato. Ma non disperare. Qualche ministro di buon cuore potrebbe sempre assegnarti un bellissimo F35, così, giusto per farti vedere quant’è bella la vita dall’alto di un cazzo.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...