Cosa ca**o sta succedendo tra le associazioni della Federico II?

Sono giorni febbrili alla Federico II ma l’inizio dei corsi non c’entra nulla. Tra meno di un mese infatti ci saranno le elezioni studentesche ed è in questi giorni che la campagna elettorale entra davvero nel vivo. A chi mi chiedeva come riassumere sinteticamente cosa è cambiato dalle scorse elezioni (del 2010) rispondo così: quelli che prima di quell’anno stavano a sinistra passarono con gli apartitici e quelli che stavano negli apartitici si allearono con quelli che stavano a sinistra. A destra c’era poco o niente.

tumblr_mwgv0heOyc1qzft56o1_400

Associazioni contrapposte si affrontano

Oggi quelli che stavano a sinistra e si allearono con gli apartitici si uniscono con la destra e quelli che stavano negli apartitici adesso passano a sinistra. Quelli che stavano a destra si alleano con quelli che stanno negli apartitici ma che prima stavano a sinistra. In tutto ciò c’è una parte della sinistra che non si è mai mossa e che continua a domandarsi se sia il caso di allearsi con sé stessa.

Tutto chiaro, no? anigif_enhanced-buzz-5444-1354297408-3

P.S. Sul come queste cose influenzino la vita degli studenti e sul perché avvengano rimando tutto ad altri post in cui non escludo di coinvolgere altri protagonisti di queste vicende. Questo è un post sarcastico che non vuole né offendere né attaccare qualcuno in particolare (perché essendo coinvolto pure il sottoscritto sarebbe ridicolo ed ipocrita) quindi pazienza se qualcuno non lo capirà. Come direbbero a Secondigliano: “It’s only your fucking problems”.

BiYtglMIIAE97zk

[Dedicato a chi ha provato a tenere certi giochini politici fuori dalle università ed ha fallito miseramente]

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...