Gigi D’Alessio tutto l’anno (Napoli per chi?)

Pur’ a luna ‘ncazzata ce ll’ave cu tte’
‘sti mument’ manch’essa se fire ‘e vede’
scet’ ‘o sole cchiu ambress’ ma senza cafe’

Per Ciro, Ivan, Salvatore e per tutti quei figli che escono di casa spensierati e non tornano più. Per una città in cui si muore per qualsiasi cuollo di cazzo tranne che di vecchiaia. Per quelli che chiedono la pace per i fratelli lontani senza accorgersi della guerra che hanno sotto la finestra. Per quelle facce un po’ così e quelle espressioni un po’ così davanti ai microfoni che non sanno più che cazzo dire. Per quelli che dopo la magistrale partono a fare i lavapiatti all’estero mentre qui i parcheggiatori abusivi si incatenano, stufi di essere multati dai vigili.

 

20140728_75268_parcheggiocarda1NO-TEXT

 

Ma soprattutto per quelli che rappresentano la città e s’ostinano a non capire che il paradosso è diventato normalità e che non sarà la critica ad un concerto di capodanno che farà diventare normale qualcosa che, in fondo, non lo è mai stato.

Abbiamo i cornicioni cadenti come le stelle la notte di San Lorenzo. Il mare “tutto spuorco, chino e munnezza che nisciuno vo’ guardà” da anni e la puzza delle patatinerie azzeccata dietro alle orecchie, tipo lo scuorzo nelle unghie dei meccanici e stiamo a scandalizzarci per Gigi D’Alessio?

Allora ci meritiamo una pizza di Sorbillo per ogni negozio che chiude, un comunicato di Pisani per ogni bimbo che poteva farsi male e che non s’è fatto niente ed un articolo choc per ogni foto di Belen su Instagram. Ci meritiamo quintali di fuffa del genere che c’ottura le orecchie e ci copre gli occhi in modo da non vedere né sentire ciò che conta davvero. Tipo questo:

Tatuaggio_di_Gigi_d'Alessio

 

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...