Perché è bello vincere contro la Juventus

Vincere contro la Juventus rappresenta battere un ideale di perfezione che nella realtà non esiste. È sfidare il bullo della scuola e abboffarlo di mazzate. È spezzare un braccio al camorrista che vuole imporsi. È mandare a fare in culo il datore di lavoro che ti fa una latrina senza motivo. È trovare parcheggio al Vomero di sabato sera. È riuscire a fare tutto il lungomare di corsa senza fermarsi mai. Vincere contro la Juventus è battere le previsioni, andare incontro al destino e disegnargli uno sgorbio in fronte.

I bianconeri, nella mia immaginazione, rappresentano quelli che vincono i concorsi al posto tuo pur avendo un curriculum inferiore, sono quelli che ti fregano la ragazza solo perché amici di uno famoso, ma pure quelli che lavorano nell’azienda di papà e per fare i brillanti ti parlano di precariato giusto per farti sentire inferiore in un campo in cui sarai sempre tu a vincere. Molti napoletani, in realtà, sono juventini nell’animo e lo sanno. Nati vinciuti, quando a prevalere sono i vinti allora piangono. E accusano.

Invece noi, napoletani abituati a prendere calci in culo da tutti, della sconfitta conosciamo il sapore ed è per questo che quando ci capita lo juventino davanti proviamo un’intensa repulsione.

Vincere contro la Juventus ti fa stare bene come quando ti capita una gioia improvvisa, di quelle che non ti aspetti. Perché, diciamocela tutta: noi napoletani siamo incazzosi e pure un po’ sognatori, ma ci basta battere gli stronzi per essere felici. Poi magari perdiamo col Chievo e pareggiamo con l’Empoli in casa, ma chi se ne fotte!

napoli

Annunci

3 commenti

Archiviato in Blog

3 risposte a “Perché è bello vincere contro la Juventus

  1. fabarth

    Sei semplicemente “Un Grande!

  2. DIEGO

    Basta leggere la risposta di Nedved a Totti per capire cosa significa vincere con la Juventus…solo chi vive la Juventus e chi gioca o ha giocato nella Juventus sa benissimo che alla Juve SUL CAMPO non viene regalato nulla.O Ti fai un mazzo cosi per tutto il campionato, oppure perdi come è giusto che sia. La FAME della JUVE non la hanno le altre squadre e la mentalità vincente o ce l’ hai o non ce l’ hai…QUESTA E’ LA BASE PER VINCERE, OLTRE AI CAMPIONI CHE DAL 1897 GIOCANO PER LA JUVE…IL RESTO E’ L’ INVIDIA DI CHI NON VINCE MAI E CREA SEMPRE ALIBI PER NON AMMETTERE LA SUPERIORITA’ DELLA JUVE…DOPO 3 SCUDETTI CONSECUTIVI, VOGLIAMO IL QUARTO DI FILA….PERCHE’ E’ PIU’ BELLO
    VINCERE CONTRO TUTTA L’ ITALIA CHE NON RICONOSCE I MERITI DELLA JUVENTUS.

  3. Justin

    I meriti della Juventus tipo quelli della supercoppa 2012? 3 espulsioni e 1 rigore? Il merito di saper dopare i calciatori dagli anni 90 a oggi? (questo lo ha detto Zidane) Ma andatevi a nascondere va…l’Italia non riconosce i vostri meriti perché il vostro più grande merito è aver fatto fare una figura di merda planetaria al nostro calcio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...