L’arte zen per scansare gli stronzi

1271972254284

Non ho mai visto nessuno andare a finire volontariamente coi piedi nella merda. Certo, qualcuno dice che porti fortuna, ma chi è che per strada pesta volontariamente una merda con la speranza che poi gli migliori la giornata?

La merda però non è solo quella che esce dal culo. Come direbbe Banderas se pubblicizzasse feci: “C’è merda e merda”.

Ci sono quelle lasciate distrattamente in strada dai padroni di cani e poi ci sono gli stronzi, quella categoria di esseri umani che ti rendono la vita più difficile. Lo stronzo consapevole è un essere intellettivamente normodotato che si crede migliore degli altri e che ad un certo punto della sua vita s’adda mettere a’copp per dimostrare qualcosa al mondo.Tu lo vedi è pensi: «Chisto ‘sta facenno o’strunz!».

Poi ci sta lo stronzo inconsapevole, quello che a guardarlo non gli daresti manco 10 centesimi di fiducia e che invece ti stupisce ogni giorno per la sua ottusità ed il suo candore stronzico. In quest’altro caso, invece, quando ci si ha a che fare ti porta a pensare: «Ma chisto è strunz!»

In ogni caso, scansare stronzi in strada come nella vita è un’arte, forse la più preziosa via verso la felicità. Per farlo ci vuole pazienza, allegria ed un pizzico d’amor proprio. Perché se è vero che “in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà” come canta De Gregori, affrontare stronzi non porta mai a nulla se non a macchiarsi le scarpe come l’anima. Per questo, quando succede, pensiamo sempre che amm’ fatt ‘na strunzat.

61538_468824702526_4598407_n

Annunci

1 Commento

Archiviato in Blog

Una risposta a “L’arte zen per scansare gli stronzi

  1. Fai meno lo stronzo e cammina a testa alta, semplice!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...