A te che dici che votare è inutile

Cara/o amica/o che in questi giorni non fai altro che ribadire che votare è inutile, lascia che ti dica un paio di cose.
Io ti scrivo perché ho passato anni a chiedermi come era possibile che a governarmi fossero sempre le stesse facce di merda e, alla fine, sono giunto alla conclusione che è tutto (de)merito tuo, quindi, visto che tu hai detto la tua lascia che ora sia io a dire la mia.

Tu, genio comunicativo del “tanto so’ tutti mariuoli”, moderno Ponzio Pilato che lascia alla folla la scelta. Ignori che Pilato era un Prefetto dell’Impero Romano mentre tu sei soltanto l’ennesima scarda di cesso di una società che ha sacrificato molte persone valide per permettere a quelli come te di dire la tua senza che qualcuno venga a strapparti la lingua o ti mozzi le dita mentre digiti i tuoi deliri.
Capisci?
Cioè, oltre a mammina e a babbuccio c’è qualcuno che ha pensato che tu fossi importante e che meritassi di essere parte attiva del posto in cui vivi, non è meraviglioso?
Senti a me, vai a votare. Scendendo, scendendo ti giochi pure una bella bolletta, compri i dolci per il pranzo e porti pure un fiore ai morti che speravano che venissi su un po’ più sveglio/a.
Lo so che tu stai così perché vedi molta depressione in giro ma, credimi, a me interessa che tu per una volta nella vita decida qualcosa invece di star seduto a guardare il mondo che decide per te.

Azzeccala ‘sta scopa, va a vutà!

 

Annunci

5 commenti

Archiviato in Blog

5 risposte a “A te che dici che votare è inutile

  1. tu chi voti, che non abbia “la solita faccia di merda”? sono seriamente curioso.

    • Vincenzo Strino

      A questo giro ho votato una persona che ha parlato di programma dall’inizio alla fine, uno che ha fatto già molte cose senza mai chiedere nulla in cambio e che posso assicurare non è né incandidabile, né impresentabile, né faccia di merda. [In realtà sul mio profilo privato di Facebook è molto più palese, ma non conoscendoci di persona posso dirti solo che si trova in una lista civica 🙂 ]

  2. Bella “call to action”. Chiara e decisa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...