Io e radio Siani

Per uno come me che decide di fare il giornalista perché non riesce a stare zitto, fare radio è forse la forma di comunicazione più adatta.

Sempre per uno come me, nato e cresciuto con la figura di Giancarlo Siani davanti agli occhi, fare una trasmissione nella radio che porta “quel nome” è, con ogni probabilità, una delle cose più belle che gli possano capitare.

La verità però è che sto prendendo tempo. La prima diretta de “I Bastardi”  comincia tra qualche ora e, nonostante abbia già studiato ciò che dovrò fare o dire, so che l’emozione mi accompagnerà fino all’attimo prima inizierà tutto. Perché sì, a quasi trent’anni di vita posso dire di conoscermi e perché no, anche di volermi bene per come sono fatto.

Anche perché, proprio come “quel Giancarlo”, coltivo anche io il sogno di entrare nella redazione di un grande giornale facendo quello che più mi riesce meglio: raccontare i fatti senza la presunzione di avere la verità in tasca.

Riuscirci senza “padrini”, senza “sconti” e senza un carattere socievole e mansueto è una gran bella sfida. Però a me piace così.

Insomma, oggi comincia una nuova tappa nel mio percorso professionale con un programma che ha nel proprio DNA molto dello spirito terronista con cui scrivo da qualche anno su questo blog e, se ripenso a quando qualche anno fa a Berlino col mio amico Danilo decisi di registrare una puntata di una radio inventata al momento giusto per ascoltare qualche canzone che ci piaceva e farci due risate tra di noi, mi viene da sorridere.

Chissà dove sarò tra qualche anno. Nel frattempo, però, mi godo il viaggio…

Radio-Siani

 

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Blog, Fatti miei

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...